Come garantire che le email importanti raggiungano la vostra Posta in arrivo.

Sei un cliente e credi che le aziende non abbiamo risposto alle tue richieste? O sei una società e non sei sicuro di otteenere correttamente le richieste da parte dei clienti?

 

Sicuramente non avrete impostato la nostra email come mittente sicuro e, di conseguenza, le email stanno arrivando alla cartella di spam.

 

 

Questo puoi evitarlo inserendo la nostra e-mail nella lista dei mittenti sicuri. Vi spieghiamo come fare, basta individuare il proprio servizio di posta nell’elenco e seguire i nostri consigli passo a passo.

 

Gmail

Cosa fare per includerci nella posta sicura

1. Individuare e aprire una delle nostre emails

2. Fare clic sul triangolo nero che si trova accanto alla freccia di risposta rapida email, in alto a destra.

3. Quando si apre la comparsa, selezionare il componente aggiungere X …alla lista dei contatti. Se non vedi questa opzione è perché avete già inviato una e-mail al contatto in questione ed il sistema ha aggiunto automaticamente l’email ai vostri contatti.

Gmail

Cosa fare se la nostra posta finisce nella cartella di spam

1. Fare clic sull’opzione Altro del menù laterale e seleziona Spam

2. Individuare e aprire una delle nostre emails.

3. Nella parte superiore della e-mail, selezionare il Non Spam

Gmail

4. Vai alla Posta in arrivo

5. Trovare e aprire la nostra email

2. Fare clic sul mittente dell’email (la nostra email è info@fornitori.it).

3. Quando si apre il menu a tendina, fare clic sull’icona dei 3 punti e selezionare Aggiungi ai Contatti

Hotmail/Outlook

Cosa fare per includerci nella posta sicura

1. Individuare e aprire una delle nostre emails

2. Fare clic o fare doppio clic sul mittente dell’email interessata (la nostra email è info@fornitori.it).

3. Quando si apre la comparsa, selezionare l’opzione Aggiungi. Se non vedi questa opzione è perché hai già inviato una email al contatto in questione ed il sistema ha aggiunto automaticamente l’email ai vostri contatti.

Outlook

Cosa fare se la nostra posta finisce nella cartella di spam

1. Fare clic sul opzione Posta Indesiderata del menu laterale

2. Individuare e aprire una delle nostre email.

Se si utilizza Hotmail/Outlook on-line

3. Nella parte superiore della e-mail, selezionare l’opzione Posta Desiderata.

 

Outlook on line

4. Fare clic sull’icona Impostazioni, in alto a sinistra (icona ingranaggio) e selezionare Opzioni

5. In questo elenco, cercate la sezione posta indesiderata, quindi selezionate l’opzione Mittenti attendibili.

6. Digitare o copiare nel campo di posta info@fornitori.it e fare clic sull’icona +

7. Controllare che il nostro indirizzo di posta elettronica sia stato aggiunto all’elenco Mittenti attendibili.

Mittenti Attendibili

Se si utilizza un’applicazione di desktop Outlook

3. Nella scheda Home, fare clic sull’icona Posta indesiderata, che si trova nel gruppo Elimina.

4. Selezionare l’opzione Non bloccare mai il dominio del mittente

5. Fare clic su OK quando ti appare la finestra con il messaggio “Il mittente del messaggio selezionato è stato aggiunto alla lista Mittenti”.

 

App Outlook

Yahoo

Cosa fare per includerci nella posta sicura

1. Individuare e aprire una delle nostre emails.

2. Posiziona il mouse sul mittente dell’email (la nostra email è info@fornitori.it).

3. Quando compare il menu a tendina, fare clic sull’icona con 3 punti e selezionare Aggiungi ai Contatti. Se non vedi questa opzione è perché hai già inviato una email al contatto in questione ed il sistema ha aggiunto automaticamente l’email ai vostri contatti.

Yahoo

 

Cosa fare se la nostra posta finisce nella cartella di spam

1. Selezionare l’opzione Spam del menù laterale.

2. Individuare e aprire una delle nostre email.

3. Nella parte superiore della e-mail, selezionare l’opzione Non è spam

Yahoo

4. Fare clic sull’icona Impostazioni,in alto a sinistra (icona ingranaggio) e selezionate Impostazioni

5. Nell’elenco a sinistra, selezionare l’opzione Filtri

6. Fare clic su Aggiungi

7. Includere un nome per il filtro: Fornitori.it

8. Nel campo per Da, scrive: fornitori.it

9. Verificare che nel campo “il messaggio viene salvato in questa cartella” è selezionata l’opzione in Arrivo.

10. Fare clic su Salva

Salva utente yahoo