Maiot Birrificio Agricolo

Raccomandare
C. Da fiorentini 7, Casoli - Chieti
Vedere il telefono » Nascondi in numero di telefono »

IMG_5768.

WhatsApp Image 2020-01-18 at 16.31.19.

DSC07536.

IMG_5740.

IMG_5737.

IMG_5753.

DSC07433.

WhatsApp Image 2019-11-14 at 14.48.57.

IMG_5702.

Video

1 video

Immagini

9 immagini

Descrizione dell'azienda Maiot Birrificio Agricolo

Birra MAIOT è prodotta seguendo il metodo della produzione artigianale utilizzando la totalità delle materie prime prodotte in azienda seguendo il regime dell’agricoltura biologica e utilizzando le acque provenienti dalle falde della Maiella direttamente dalle sorgenti del verde Fara san martino, birra     non filtrata e non pastorizzata prodotta con passione e dedizione del mastro birraio Francesco Imbastaro che esamina scrupolosamente tutte le materie prime e tutti gli aromi e gli ingredienti da usare per ottenere un prodotto di altissima qualità .

Birra MAIOT non è solo una birra, infatti il nostro obbiettivo è quello di portare al consumatore una storia, la storia di una birra legata al territorio, alle sue origini, alle sue bellezze e alle sue diversità, l’Abruzzo.

Step 1 la coltivazione in campo:

per produrre birra MAIOT vengono utilizzate materie prime autonomamente coltivate in azienda (orzo, frumento, cereali, luppoli). Orzo e cereali che successivamente alla raccolta nel mese di luglio vengono conferiti al COBI di Ancona dove verranno trasformati in diversi tipi di malto.

Step 2 la trasformazione in birrificio:

successivamente l’orzo maltato viene introdotto in un mulino a pietra che lo trasformerà in una farina grossolana, poi diluita con l’acqua delle falde della Maiella proveniente direttamente dalle sorgenti del verde. La miscela così ottenuta, denominata “mash”, viene immessa in una caldaia riscaldante e mescolata al fine di ottenere un insieme omogeneo. Alla fine del “mash” Il mosto viene poi filtrato e separato dalle trebbie, ovvero dalle crusche del malto d’orzo. Finita la fase di filtraggio il mosto ottenuto sarà fatto bollire, in questa fase della lavorazione verranno aggiunti i luppoli che ne caratterizzeranno l’aroma e l’amaro.

Step 3 la fermentazione:

conclusa la cottura, il mosto verrà trasferito in fermentatori troncoconici qui verranno inoculati i lieviti che daranno inizio al processo di fermentazione e decantazione, quindi la trasformazione degli zuccheri provenienti dal malto in alcool.

Step 4 imbottigliamento e rifermentazione:

alla fine del processo di fermentazione, la birra verrà pulita dai lieviti ed ‘imbottigliata. una volta in bottiglia si avvierà il processo di rifermentazione o maturazione, al termine di questa fase otterremo la nostra birra. Adesso non ci rimane che assaggiare e degustare un buon bicchiere di birra MAIOT.

Richiedi gratuitamente le informazioni di cui hai bisogno.

Informazione dettagliata di Maiot Birrificio Agricolo

produzione e vendita di birra agricola abruzzese prodotta con la totalità delle materie prime prodotte in azienda. produciamo ad oggi 6 tipologie di birra :

Wale:

Birra di frumento cruda chiara non filtrata e non pastorizzata, dal colore giallo opalescente con schiuma vellutata, cremosa e persistente. Profumo intenso e avvolgente tipico dello stile. Fruttata, chiusura lievemente acidula.Si abbina con focacce e salumi, ortaggi sottolio, frittura di paranza e formaggi di media stagionatura. Servire a 5-6° , alc. 5.5%,

Rale:

Birra cruda doppio malto non filtrata e non pastorizzata ambrata dai riflessi rubino con schiuma compatta e persistente. I profumi rimandano agli agrumi e alla cannella. In bocca è corposa e avvolgente con richiami al caramello e alla frutta sciroppata. Si abbina a formaggi stagionati o erborinati, pasticceria secca, cioccolato fondente. T°C  10-12°, alc 7%,

Bale:

Birra bionda cruda non filtrata e non pastorizzata, dal colore giallo paglierino con schiuma compatta e persistente. In equilibrio le note erbacee dei luppoli con quelle biscottate dei malti. In bocca è secca e dissetante, la chiusura è amaricante. Si abbina con bruschette, patè di verdure, carni bianche e fritture. T°C 8-10,alc 5%,

ATENA:

Birra di colore giallo ambra chiara al miele di lupinella, coronata da schiume compatte sebbene non cementizie nel perdurare. Leggera, morbida e dissetante in bocca. l'.amaro leggero ed erbaceo appena percettibile lasciano spazio ad un sentore di miele di Lupinella che ne caratterizza le delicate note floreale Ispirata alle cream ale.

AGLEA:

Dalla collaborazione tra MAIOT Birrificio Agricolo e la Cantina COLLE MORO nasce AGLEA. Birra in stile italian grape ale che unisce la fragranza dei malti chiari e del frumento all' intensità delle uve di moscato bianco autoctono della zona dì Frisa. Alla vista si presenta di colore giallo paglierino con riflessi luminosamente dorati, ed una schiuma leggera e delicata non cementizia per durata. Il profumo aromatico, delicato e leggermente acidulo con sentori di frutta a pasta gialla e fiori di arancio caratteristici delle uve di moscato. All" assaggio vivace ed equilibrata, la dolcezza è ben supportata dall" acidità, sorprendentemente snella la beva con un finale asciutto e teso.

Informazioni aggiuntive di Maiot Birrificio Agricolo

La mia azienda comprende un gruppo di:
  • 1 a 5 persone
La mia azienda si differenzia per:
  • Le nostre tecniche di produzione in campo, consapevoli della sostenibilità ambientale, sono quelle della agricoltura biologica .
Sconti per utenti di Fornitori.it:
  • 5% di sconto
Tipo di clienti
  • Serviamo Aziende e Professionisti
Tipo di Azienda
  • Fabbricanti

Richiedi gratuitamente le informazioni di cui hai bisogno.

Categorie di Maiot Birrificio Agricolo

Alimenti e Bevande
Birra Artigianale

Zone di Maiot Birrificio Agricolo

  • Chieti

Mettiti in contatto con Maiot Birrificio Agricolo

Controlla i campi seguenti in rosso
Aggiungere un altro
Di cosa hai bisogno?
Richiesta Faltan palabras
Tipo di cliente
Sede principale a Chieti
Vedere sedi

Attività in Fornitori.it di Maiot Birrificio Agricolo

  • In Fornitori.it da a 3 mesi
  • 88 visite e 21 preventivi dei clienti in Fornitori.it

Categorie relazionate a fornitori

Torna su